La Grotta Guelfa
CATEGORY: RISTORANTI PIZZERIE BARSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRISTORANTE L’ASCENSORE :
UN PANORAMA UNICO AD ANCONA.
Un ristorante sospeso tra mare e cielo.
Situato all’interno dell’ascensore del Passetto, il ristorante “L’Ascensore” offre un vero viaggio attraverso i sapori, gli aromi e i colori del mare. La sua cucina è un vero connubio tra tradizione e innovazione, la quale abbina piatti della tradizione marchigiana e mediterranea, a piatti rivisitati con fantasia e originalità.
“L’Ascensore” offre un panorama unico, in uno dei luoghi più suggestivi di Ancona. Affacciato sulla spiaggia del Passetto, una delle spiagge metropolitane più belle d’Italia, è la location perfetta per assaporare una cucina schietta, fatta di ricette curiose e immediate. Una cucina con una personalità ben definita, che propone una selezione delle migliori materie prime locali, lavorate con estro e genuinità.
Un locale magico e fortemente evocativo: l’ambiente richiama i colori del mare, con grandi nasse da pesca artigianali diventate autentici lampadari. L’atmosfera coloniale è accompagnata da arredi sobri ma eleganti, da una cucina a vista e da grandi vetrate affacciate sullo strepitoso panorama. Il progetto ha generato qualcosa di affascinante ed esclusivo, che vuole unire la tradizione marinara a quella razionalista degli anni 50. Ai muri alcune belle immagini d’autore ci presentano le straordinarie albe al Passetto e ci trasportano fino ai portoni colorati delle grotte.
“L’Ascensore” è il luogo ideale per vivere una vera esperienza gastronomica ad Ancona, in un ristorante sospeso tra il mare e il cielo.
Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Hotel
L' Hotel a 20 metri dalla Basilica di Santa Rita è dotato di 160 camere con bagno (vasca o box doccia), 54 di ultima ristrutturazione, molte delle quali con ampio terrazzo prospicente la vallata sottostante, TV led – Sky Hotel e telefono. Parcheggio auto interno all'Albergo, un parcheggio Bus distante soltanto 100 metri, un ottimo American Bar con gelateria artigianale, Sala Tv, Sala musica, Sala giochi, Free Wi fi in tutta la struttura completano i servizi offerti dall'Hotel.
Ristorante
Due Ristoranti da 350 posti per una clientela di Gruppo o Cerimonie con una cucina legata al territorio.
Un Ristorante da 40 posti con menù a la càrte, nato per far rivivere la tradizione della cucina locale e riscoprire il piacere delle antiche ricette.
Servizi
Campo da calcio regolamentare in erba, campo da calcetto illuminato, disponibili per ritiri pre-campionato.
Circuito Mountain Bike di Km 1. Percorso di Km 5 nel bosco con partenza dall'Albergo. Rafting, passeggiate a cavallo. Campi da ski nelle vicinanze.
Sala riunioni da 80 a 500 posti.
-New concept-
Piazza Dante - Collepasso (Le)
Piazza Dante 18, Collepasso 73040
Il Conte nasce nel 1982, grazie a Laura e Gian Pietro. È lui il famoso "Conte", soprannominato così per il suo stile scanzonato di vivere e vestire negli anni ’60. Nessuno immagina che, in realtà, il Conte discenda per via materna dai Benincasa, un'antica famiglia nobile di Orvieto, della quale esiste ancora un palazzo.
Oggi la trattoria di campagna è gestita dalle figlie, che cercano di soddisfare i palati degli orvietani e non solo... Molti clienti affezionati lo dimostrano da anni, e il Conte ringrazia sentitamente.
Trattoria Mondo neemt jullie graag mee op een smaakreis doorheen Italië.
Al de gerechten in ons menu worden bereid met typisch traditionele producten – artisanale pizza’s, huisgemaakte pasta’s, seizoensgebonden vis en zorgvuldig geselecteerd vlees.
Op die manier trachten we de perfecte balans te creëren tussen “cucina povera” en “gastronomia”.
Wekelijks passen we ons menu aan om jullie zoveel mogelijk te laten proeven van LA BELLA ITALIA.
Ristorante/Braceria specializzato in carne alla brace di alta qualità, italiana, francese, olandese.
Diamo ai clienti la possibilità di scegliere tra un menù alla carta o fisso compreso di degustazione di antipasti tipici umbri, carni cotte rigorosamente alla brace e bevande incluse; accettiamo prenotazione.
Inolte mettiamo a disposizione della clientela qualora ce ne fosse richiesta una sala privata per eventi, feste e compleanni (dal lunedì alla domenica), e in esclusiva anche per le coppie che voglione potersi gustare una cenetta romantica a lume di candela (dal luned' al venerdì).
L'Antica Fornace è un ristorante basato sulla qualità dei prodotti utilizzati e sul servizio offerto, dove le proposte del menù vengono dettate dalle stagioni e dalla spesa del giorno, nella cornice di un ambiente ricercato ma nello stesso tempo familiare.
Tutti i piatti nascono dalla mano passionale dello chef, che cura in prima persona gli ingredienti, freschi e genuini.
La nostra location è composta da diverse sale, ideali anche per la celebrazione di momenti importanti, e di due terrazze panoramiche che si aprono verso il paesaggio collinare fino al Monte Conero."
Van Burger Streetfood Restaurant
Ristorante
”Il vero streetfood restaurant”
Carne di Black Angus
Pizza
Via Romana 109, Gossi, LU 3756378366
Via Amendola 1/A, Uzzano, PT 3272732687
Ristorante Boulevard Bressanone, per una pausa pranzo gustosa e conveniente. Siete alla ricerca di un ristorante tranquillo, elegante e buono per passare la vs. pausa pranzo?
Al Ristorante Boulevard sarete in buone mani! Accomodatevi nel ns. ristorante arredato con gusto e gustatevi un pranzo sfizioso e sano.La cucina del Boulevard è nota per i suoi piatti leggeri, moderni e sani.
Il ristorante usa solo ingredienti freschi, provenienti dalle fattorie della regione. Cucina regionale, italiana e internazionale, al Ristorante Boulevard ogni piatto è un' esperienza culinaria! Ogni venerdì gli appassionati dei piatti di pesce troveranno pane per i loro denti. Secondo il vs. appetito potrete combinare un gustoso antipasto o un secondo piatto con il buffet d'insalate. E a chi non vuole perdersi nulla offriamo "Il programma completo, per favore", tutto questo senza pesare troppo sul vs. portafoglio.
Ristoranti, bar e caffè
Orari di apertura: Bar 6.30-19.00 - Ristorante 11.30-14.30.
Apertura: Aperto a pranzo
Attività: Bar e caffè, cocktail bar, ricevimenti per matrimoni, ristoranti
Caratteristiche e servizi: Accesso ad internet Posizione: Immerso nel verde Servizi: Aperitivi, cene aziendali, cene di lavoro, connessione internet gratis, cucina italiana, wifi gratuito Specialità: Antipasti, cucina internazionale, cucina regionale, primi piatti, secondi piatti
CasaVissani... Sapore, Tecnica, Colori.. Linee Sottili... Grandi Emozioni
CHI SIAMO
GIANFRANCOVISSANI
La grande esperienza, la conoscenza delle materie prime e la personalità di uno dei più importanti chef italiani, al servizio del tuo palato.
LUCAVISSANI
"Il servizio è come un Bacio... un Apostrofo Rosa tra le parole T’Amo".
Di Edmond Rostand
Ristorante
Il luogo dove si realizzano piatti raffinati, dal gusto unico, che uniscono innovazione e rispetto per la tradizione italiana, valorizzando i prodotti del territorio.
L'Hotellerie
Vivere un’esperienza di alta cucina e di puro relax non è più un sogno. A Casa Vissani potrete soggiornare in splendide camere per scoprire l’Umbria e le sue meraviglie.
Ercole Gaetano vertrok in 1972 vanuit het uiterste puntje van de Laars van Italië naar Nederland.
Om er zeven jaar later in Dordrecht de deuren van zijn restaurant Gaetano-Alexa te openen. De bedoeling was een klein stukje van zijn geboortegrond Calabrië te introduceren in de historische, Dordtse binnenstad.
Dat hij daarvoor een van de fraaiste monumenten uitkoos, die de Oudste stad van Holland rijk is, lag voor de hand. Deze locatie straalt precies dat pittoreske uit waar zijngasten zo naar op zoek zijn.
Het pand aan de Voorstraat kent een rijke historie. Verdeeld over drie lagen ademen de authentieke balken een sfeer uit van weleer. Het pand heeft een typische 17e eeuwse gevel in Renaissance-stijl. Het interieur bevat tal van authentieke details, waaronder unieke tegeltableau's.
Il Ristorante Ad Convivium presente nel territorio Cremasco, nasce dalla rivisitazione di una trattoria storica a Pandino, conosciuta per la cucina tradizionale ed amata per il suo carrello dei bolliti misti. E' la nuova sfida di una famiglia ben conosciuta di ristoratori i quali arrivati alla terza generazione si propongono di dare continuità ai piatti tipici locali interpretandone gusti e sapori con una personale innovazione.
L'ambiente è curato, di impianto moderno mantenendo comunque una sorta di classicità, per poter accogliere diverse tipologie di clienti. Tant'è vero che il locale risponde non solo alle esigenze della normale ristorazione per pranzi e cene in coppia o per più comensali ma è anche predisposto ad ospitare banchetti, eventi, nonchè un'invitante colazione di lavoro durante i giorni feriali.
Le peculiarità estetiche dell'ambiente si rispecchiano nelle proposte dei piatti: materie prime locali, lavorate come richiede la tradizione ma con una sapiente ricerca per portare in tavola creazioni originali, seguendo anche le nuove tendenze.
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
La Moresca, il ristorante di cucina gourmet agrituristica di Torre Marabino. Uno spazio intimo e curato, una location mediterranea con sale interne e una splendida terrazza ombreggiata da un fresco pergolato affacciato su un panorama stupendo che dalla campagna degrada verso il blu del Mar Mediterraneo.
Menu stagionali, piatti della tradizione gastronomica siciliana interpretati in chiave contemporanea e accompagnati da una selezione di vini autoctoni prodotti dalla cantina Marabino.
Materie prime locali
In cucina utilizziamo solo materie prime locali e provenienti dalle coltivazioni biologiche della nostra azienda agricola. Selezioniamo con cura le carni e il pescato migliore, per offrire solo prodotti genuini e di qualità.
I nostri menu seguono le stagionalità della terra per far scoprire, stagione dopo stagione, tutti i piatti tipici della Sicilia.
Spazi intimi e una meraviglioso pergolato esterno
Il ristorante La Moresca, dispone di un’intima e confortevole sala interna, perfetta per cene e pranzi durante le stagioni più fredde. Mentre, quando le temperature diventano più miti, una terrazza panoramica esterna, all’ombra di un romantico pergolato, diventa la location perfetta per banchetti all’insegna del gusto e della qualità.
Vini biologici artigianali, espressione della tradizione enologica siciliana
L’amore per la Sicilia ci ha spinti a proporre nei vini, come nelle pietanze, prodotti locali e materie prime di origine 100% siciliana, espressione della cultura enogastronomica meridionale.
La nostra selezione vini racchiude le zone più vocate alla viticoltura della Sicilia. Scegliendo solamente piccole cantine artigianali, sensibili alla sostenibilità ambientale e dedite alla produzione di vini biologici, siamo riusciti a realizzare una carta dei vini in grado di interpretare la storia e la tradizione enologica del nostro territorio e dei vitigni autoctoni siciliani.
Una selezione di etichette pregiate, CRU della Sicilia occidentale: i magnifici vini di Marsala a base di Grillo, gli aromatici di Zibibbo dell’isola di Pantelleria e i freschissimi Catarratti di Camporeale.
In carta anche uve caratteristiche della Sicilia orientale, come il Nerello Mascalese dell'Etna e della zona di Faro e una selezione accurata dei vini del Val di Noto, tra cui il Moscato di Noto, il Nero d’Avola di Pachino, insieme al Frappato e al Cerasuolo di Vittoria.
Menu per tutte le esigenze
Il ristorante La Moresca, soddisfa le necessità di ogni commensale. Su richiesta, vengono preparati piatti Gluten Free adatti alle problematiche dei celiaci, menu vegani con ortaggi e verdure biologiche prodotte dalla nostra azienda agricola e ancora menu per bambini, con portate semplici, genuine e gustose per rendere felici anche i più piccoli.
Dalla tavola ai banchi: corsi di cucina siciliana
Per gli ospiti più curiosi, per chi desidera vivere un’esperienza completa della cultura enogastronomica siciliana, il ristorante La Moresca, a Torre Marabino, organizza corsi di cucina con degustazione di portate e vini tipici siciliani.
